Dal 1980 esperienza e professionalità al servizio del cliente.

Nell’ottobre 1980 Elio Palazzo avviò un’attività autonoma che offriva servizi di manutenzione e costruzioni metalmeccaniche, offrendo servizi alle industrie del settore cartario e cartotecnico. Nel corso degli anni, avvalendosi della collaborazione del personale e con il supporto delle esperienze tecniche accumulate, l’azienda sotto la guida del fondatore Elio Palazzo – ha notevolmente ampliato i settori di competenza. Tra questi:

  • materie plastiche (costruzione di componenti vari per estrusori come trafile, rigenerazione delle viti mediante apporti di materiali antiusura)
  • imballaggi flessibili (costruzione e rettifica cilindri per stampa in acciaio e in gomma)
  • costruzione e rettifica di lame industriali
  • costruzione e manutenzione di presse per compattazione di rifiuti di ogni genere, sia oleodinamiche che pneumatiche
  • manutenzione su macchine da stampa e rilegatura costruzione di nastri trasportatori sia con tappeti in gomma sia con doghe metalliche
  • costruzione di macchine in genere o parti di macchine atte a risolvere specifiche problematiche richieste dai clienti
  • realizzazioni di lavori di carpenteria metallica in Fe, acciaio inox e leghe servizi di manutenzione in genere, presso i vari opifici

Nel 2010, per far fronte alle nuove richieste di mercato, la Direzione ha varato un programma di adeguamento del già discreto parco macchine produttivo. Tale programma ha portato alla creazione di un nuovo reparto con macchine CNC in grado di aumentare il livello tecnico operativo delle varie lavorazioni. Per una migliore gestione dei rapporti con i vari clienti è stato, inoltre, migliorato l’ufficio tecnico di progettazione.

Nel 2014 l’organismo di certificazione Istituto Deming ha attestato la conformità del Sistema di Gestione per la Qualità alle norme UNI EN ISO 9001:2008. Tale certificato riguarda le attività di costruzioni meccaniche di precisione e lavorazioni a controllo numerico da parte.